Lo yoga è un insieme di pratiche ascetiche e meditative. E’ nato tantissimo tempo fa nell’antica India. Il termine yoga è collegato al significato di unione, controllo e legame e perciò fa riferimento all’unione mistica con la realtà: finalità ultima della pratica è quindi quella di governare i sensi per il raggiungimento dell’equilibrio psicofisico. Lo yoga si fonda sulla concezione, tipica della fisiologia indiana, che nel corpo scorra il prana, ossia l’energia universale, all’interno di oltre 40000 canali energetici definiti nadi.
Il circuito Yoga: impieghi e rimedi
Negli ultimi anni è esplosa la moda dello yoga anche in Italia. Ma è bene ricordare che non stiamo parlando solo e soltanto di una ginnastica, ma di una vera e propria filosofia di vita che permette di raggiungere uno stato di benessere sia mentale che corporale. Lo yoga oltre ad aumentare la flessibilità muscolare e la forza, è utilizzato per combattere lo stress, disturbi del sonno. Inoltre, se correttamente praticato, può essere utile in caso di problemi articolari, mal di schiena e disturbi cardiocircolatori, in quanto favorisce la capacità respiratoria; per tale ragione può essere praticato in caso di asma.
Il nostro corso Yoga
Nel nostro centro abbiamo attivato corsi di yoga ogni giovedì sera a partire dalle 18:30. Sono lezioni collettive durante le quali ti insegneremo prima a rilassarti e a sgombrare la mente, poi a prenderti cura del tuo aspetto. Infine, ti mostreremo gli esercizi per migliorare la tua postura e dire addio al mal di schiena che ti tormenta. E non è tutto. al termine della lezione sorseggerai le nostre tisane prodotte con ingredienti naturali. Tutto questo si svolgerà in un ambiente accogliente e suggestivo per ritemprare il tuo corpo. Se vuoi provare questa nuova esperienza, clicca qui e prenota il tuo percorso yoga. E’ gratis.