.
Per tanti è un piacere girare per negozi e fare shopping sfrenato in cerca del regalo perfetta. Tuttavia, per la maggior parte di noi è una vera seccatura e spesso ci ritroviamo a fare le corse all’ultimo minuto comprando quello che capita pur di non arrivare a mani vuote. Quante volte è capitato? Tante. Forse anche troppe. Bene, siccome anche a me capita spesso, ho voluto trovare una soluzione a questo, ed ho scritto le mie 3 regole d’oro per un Natale senza stress.
Regola numero 1: fai una lista
Prepara una lista e elenca tutte le persone a cui vorresti fare un regalo per Natale. Scritto tutto? Attenzione: per evitare di lasciare qualcuno fuori, dividi la lista in “settori” come famiglia, parenti, colleghi, amici, ecc. Vicino ad ogni nome lascia un po’ di spazio per annotare tutte le le idee di regalo che ti vengono in mente. Ovviamente questo è solo il primo punto di partenza.
Regola numero 2: imposta il budget
Dopo aver compilato la lista, prendi la calcolatrice e imposta un budget per ogni persona presente nell’elenco. Fermati un attimo e rifletti bene sull’importanza che ha ogni singola persona per te e stabilisci un tetto massimo per il regalo che vorrai fargli.
Regola numero 3: regala emozioni
Esauriti primi due punti, ora arriva la parte più difficile: cosa regalare ad ognuno di loro? Ecco il mio consiglio spassionato: non cercare sempre il solito regalo di cortesia. Pensa sempre bene a cosa piace alla persona che riceverà il regalo. Per questo motivo la soluzione ideale è quello di regalare un’esperienza. Ovvero qualcosa che lasci un’emozione. Un’emozione è sempre utile e quindi il tuo regalo risulterà sempre azzeccato. Un altro consiglio? Ricordati che al Benessere dell’Anima trovi un sacco di idee regalo per il tuo Natale: dalla minispa, alla tisanoreica, senza dimenticare i percorsi total beauty e i nostri massaggi con il metodo skin up.
Ti aspettiamo, contattaci ora.